HONDURAS-NICARAGUA-EL SALVADOR

MOSAICO CENTROAMERICANO

HONDURAS-NICARAGUA-EL SALVADOR

DA EURO 4.200,00

Informazioni generali

Questo gran viaggio di 14 giorni in Centroamerica è una nostra assoluta primizia! “Mosaico Centroamericano, Nicaragua,  Honduras, El Salvador  ha un itinerario corposo, approfondito e molto vario, agevolmente percorribile in minibus per le ridotte dimensioni dei paesi attraversati. Barche e bus per avere piena autonomia senza essere legati ai voli interni, con tratte via terra mai particolarmente lunghe tranne in una occasione. In questo viaggio osiamo accostare, mischiandole, nicchie di culture, etnie, architetture coloniali, isole, vulcani, laghi, chiese, volti, pietre, incisioni rupestri, storia, storie, artigianato, produzione di indaco, siti archeologici per secoli coperti dalla cenere vulcanica… Un coacervo di realtà, un caotico mescolarsi di situazioni (ma non nel senso di accozzaglia senza significato), che permettono esperienze ricche di sfaccettature, non tutte semplici e d'immediata comprensione nell’essenza e contesto in cui si trovano. Una “mezcla”, come direbbero i diretti interessati, miscuglio di visioni, sensazioni, odori, suoni, lingue, ritmi, sapori, che trovano un denominatore comune nella sana curiosità che ci spinge a dedicare tempo e denaro alla ricerca delle diversità.

ITINERARIO IN PILLOLE

1° giorno (sabato) Voli Iberia Milano Linate/Madrid/San Josè/Managua, arrivo nello stesso giorno
2° giorno (domenica) Managua - Parco Nazionale Vulcano Masaya - los Pueblos Blancos - Granada
3° giorno (lunedì) Granada - barca sul lago de Nicaragua - Granada
4° giorno (martedì) Granada - ferry per l'Isola Ometepe - vulcano Maderas - Laguna "Charco Verde" - Notte sull'isola Ometepe
5° giorno (mercoledì ) Isla de Ometepe - incisioni rupestri - ferry per San Jorge -Managua
6° giorno (giovedì) Leon Viejo la prima capitale del Nicaragua e Leon, città di artisti e di ribelli - Chinandega
7° giorno (venerdì) Lasciamo il Nicaragua per dirigerci verso El Salvador, giungiamo a Suchitoto
8° giorno (sabato) La colorata Suchitoto e l'Isola degli Uccelli nel Lago di Suchitlan
9° giorno (domenica) Visita di Santa Ana e proseguimento verso Copan, in Honduras
10° giorno (lunedì) Copan: "l'Ateneo del Mondo Maya", rientro a Suchitoto nel Salvador
11° giorno (martedì) Joya de Ceren, la "Pompei Maya", Ataco
12° giorno (mercoledì ) la "Ruta de las Flores" ed il cratere del Vulcano Cerro Verde
13° giorno (giovedì) San Salvador city tour 14° giorno (venerdì) Arrivo a Milano Malpensa

La Quota individuale comprende:
Voli di linea Iberia (o altra compagnia IATA), in classe turistica (franchigia bagaglio 20 kg), da Milano Linate per Managua via Madrid/San Josè, e da San Salvador a Milano Malpensa via Madrid, sistemazione in hotel in camera doppia, trasferimenti interni terrestri e per vie d’acqua, in minibus privato con aria condizionata e in barche all’Isletas de Granada e all’isola di Ometepe, pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione del 13° giorno,  biglietti d’ingresso, visite e quanto altro esplicitamente indicato nel programma, visti per l’attraversamento delle frontiere interne, guide locali, accompagnatore dall’Italia al raggiungimento del minimo partecipanti.

La quota non comprende:
Tasse aeroportuali internazionali da confermare all’emissione dei biglietti,  bevande e spese personali, mance: l’accompagnatore suggerirà una cifra in corso di viaggio. (Circa 100 usd).
Tutto quanto non esplicitamente indicato ne “La quota comprende”.

Richiedi il programma dettagliato con il day by day e le sistemazioni previste e prenota con largo anticipo per non avere aumenti tariffari riferitti ai voli.

 


Hai bisogno maggiori informazioni?

02.89.12.71.66 info@travexviaggi.it